Se acquistate spesso pane a fette al supermercato, probabilmente avete accumulato un bel po’ di clip dalle confezioni del pane.
Invece di gettarli via senza fine, potete trovare per loro un uso insolito.
Ad esempio, le clip possono essere utili per tenere in ordine le cuffie, i cui fili si annodano e si intrecciano costantemente tra loro. Per risolvere questo fastidioso problema, basta arrotolare con cura i fili e fissarli con una clip, ottenendo così una soluzione molto ergonomica.
Inoltre, le clip possono essere utili per coloro che non riescono mai a trovare la fine del nastro adesivo. La prossima volta che strappate il nastro, semplicemente attaccate una di queste clip al bordo del nastro: poi ringrazierete per il consiglio.
Un altro uso insolito, ma molto pratico, è l’utilizzo delle clip per contrassegnare i calzini. Questo è particolarmente utile per coloro che hanno molte paia di calzini neri che sono difficili da distinguere. Per evitare di perdere tempo a determinare a quale paio appartiene ogni calzino dopo il lavaggio, basta fissarli insieme con una clip e gettarli tranquillamente nella lavatrice. Questo semplifica notevolmente la vita.