Casa » Queste immagini dalla Corea del Nord sono state girate con una telecamera nascosta

Pubblicità

Queste immagini dalla Corea del Nord sono state girate con una telecamera nascosta

Come ha raccontato un’ex-militare della Corea del Nord che è riuscita a fuggire dal paese e a portare con sé foto proibite, la sorte delle persone in Corea del Nord è così difficile che non può essere descritta a parole. Queste 10 foto rare e proibite ne sono la prova…

Innamorati a Pyongyang, 2008.

Questa foto è molto atipica per la Corea del Nord, poiché l’espressione pubblica di sentimenti qui, come nella maggior parte dei paesi asiatici, è considerata qualcosa di molto imbarazzante. Inoltre, questa foto apparentemente normale per un europeo rientra nella categoria delle foto vietate, poiché le autorità locali non permettono di fotografare i militari, soprattutto quando si riposano.

Le donne soldato vicino al Monumento delle idee Chuch’e, Pyongyang, 2012.

Un’altra fotografia “tabù” dei militari, questa volta delle donne. Nel 2015, a causa della mancanza di uomini in età di leva, anche le donne sono state chiamate sotto le armi. All’età di 17 anni, tutte le ragazze nordcoreane devono presentarsi al centro di reclutamento per entrare nell’esercito per ben 7 anni. Le condizioni di servizio per le donne e gli uomini sono uguali, e altrettanto difficili: i militari vivono in baracche fredde e, come gran parte della popolazione del paese, spesso soffrono di malnutrizione, mentre le donne – anche di mancanza di elementari strumenti di igiene.

Statues of Kim Il Sung and Kim Jong Il, Pyongyang, 2012.

This photograph of the monument to the two leaders of North Korea could also have been disliked by the authorities because the bronze leaders were photographed from the side, although it is officially forbidden to photograph them from any angle except from the back. In addition, it is strictly prohibited to “cut off” the heads or feet of the monuments or to imitate their poses during photography. By the way, it is also forbidden to photograph any images of the leaders on which a shadow happens to fall.

Molti abitanti del luogo non amano farsi fotografare – la paura degli stranieri è stata inculcata in molti di loro sin dalla nascita. Inoltre, questo scatto non sarebbe piaciuto alle autorità: la donna anziana e il bambino sembrano stanchi e non molto felici.

Red tram, Pyongyang, 2012.

And another seemingly innocent photo that could also have been banned. What’s the reason? Take a close look at the tram: its venerable age, rusty sides, and broken windows speak volumes about the overall condition of urban transport in North Korea. By the way, in the provinces there is no public transport at all – people there mostly travel by old-fashioned horse-drawn carriages.

Soldati “toccano” il prato, Pyongyang, 2009.

Scene come queste, che si possono spesso vedere a Pyongyang, le guide coreane vietano categoricamente di fotografare. Tutto dipende dal fatto che “nell’Occidente” potrebbero interpretarle come una conferma che la gente qui sta morendo di fame. Nonostante il fatto che il razione della maggior parte dei nordcoreani sia modesto e l’erba spesso viene utilizzata nella preparazione di piatti, in realtà i soldati rimuovono a mano le erbe ingiallite per fare in modo che il prato sia perfetto.

Donne militari che aiutano nell’agricoltura, 2008.

Il servizio nell’esercito nordcoreano è principalmente un lavoro che implica l’assistenza ai lavoratori e ai contadini, poiché il personale è costantemente in carenza, poiché la maggior parte delle terre nel paese è inadatta all’agricoltura. Inoltre, qualcuno deve supervisionare i contadini, che non sempre lavorano come richiesto dalla leadership del paese. Tuttavia, secondo la versione ufficiale delle autorità, i militari semplicemente aiutano i contadini a svolgere i compiti assegnati dai Grandi Leader.

Barriera di filo spinato elettrificato sulla costa del Mar del Giappone, anno 2008.

Secondo la versione ufficiale, il compito di questo tipo di recinzione è quello di proteggere la Corea del Nord dai nemici. Tuttavia, è più probabile che aiuti a trattenere i cittadini del paese al suo interno, poiché chi vuole fuggire dal regime cerca ogni opportunità per lasciare la Corea del Nord.

Potrebbe piacerti anche

Pubblicità